ABOUT

by Marianna

SUSTAINABLE LIVING . DESIGN LOVING

Questo blog nasce come diario del mio stile e di tutti i progetti creativi che, appena mi rilasso un attimo, sgomitano per farsi largo nelle mie sinapsi.

Dopo 7 anni come mamma a tempo pieno, 4 figli e un po’ di sana gavetta con un blog che ho amato molto e che parlava di famiglia, sento il bisogno di tornare alle mie vecchie passioni. “Nasco” come architetto, specializzato in restauro e valorizzazione, ma fuori dall’università sono stati i progetti a basso impatto ambientale ad aver acceso la mia passione. Ho abitato e lavorato 5 anni in Alto Adige e ho avuto modo di crescere (professionalmente parlando) “respirando” tutta l’attenzione e l’impegno che questa regione mette nel ridurre l’impatto dell’edilizia sull’ambiente.

Perchè un blog di design sostenibile e vita green?

Con il desiderio di esserci per la mia famiglia, ho deciso di iniziare questo progetto/laboratorio di design sostenibile e vita green, sperando di dare un piccolo contributo a questo movimento che deve crescere il più in fretta possibile. Con l’idea che nessuno possa fare tutto, ma che tutti possano fare qualcosa, desidero ispirare piccole azioni e attenzioni a scelte più sostenibili, partendo proprio dalla nostra casa.

Mentre il mondo della moda è ormai molto influenzato dalla cosiddetta “slow-fashion” e, per chi lo desidera, le alternative sono tante e alla portata di molti, nel design c’è ancora tanta strada da fare! I brand davvero sostenibili sono pochi, difficili da trovare e con prezzi spesso proibitivi. Bisogna trovare e far conoscere alternative per ogni budget ed è quello che aspiro a fare.

Se si parla di “sostenibilità”, il fai da te non può mancare!

Per i più coraggiosi, un’alternativa ai brand, a volte, può essere la nostra creatività e voglia di fare. Intorno a noi ci sono tantissimi materiali, anche a costo zero o riciclati, che possono essere usati per soluzioni tutte nuove. Il riciclo è la forma più semplice di risparmio, sia di risorse che economico, e questo blog non può certo dimenticare questo aspetto! Ragazzi, ve lo dico: è una scusa per potermi “sporcare” le mani alla prima occasione, ma spero che , anche voi, troverete la stessa spinta verso il creare e avrete voglia di sporcarvi le mani insieme a me.

Facciamo questo percorso insieme!

Ora, bando alle ciance, ho diversi articoli da scrivere, uno sgabello da rimettere a nuovo e un appendiabiti molto personale da fissare al muro…

Credo proprio che questo progetto mi farà divertire da matti, ma divertirsi da soli ha sempre un retrogusto “nerd solitario” che non mi appartiene; mi piacerebbe fare questo percorso con voi, divertirsi e appassionarsi insieme e sentire di essere utile a qualcuno! Per cui scrivetemi e interagite in ogni modo vi venga in mente; fatemi sapere quali temi vi interessano maggiormente, chiedete consigli, fatemi conoscere tutte le cose interessanti che ancora ignoro…

Pronti, partenza…VIA!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More